Terra di legalità a Novellara

Sabato 18 febbraio alle 16.30 nella sala del consiglio in Rocca torna l’appuntamento con “Terra di legalità”, il progetto (finanziato dalla Regione Emilia-Romagna) ideato dal Comune di Novellara (RE) per promuovere e diffondere la cultura della legalità e il valore della cittadinanza responsabile e attiva.

Questa volta i protagonisti saranno i ragazzi e le ragazze dell’istituto comprensivo di Novellara, al centro dell’incontro “Ecomafie, doping e gioco d’azzardo” organizzato dalla biblioteca comunale e che prevede la presentazione degli elaborati delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’anno scolastico 2016-2017.

Sabato 18 febbraio alle 16.30 le classi 3C e 3D con “Il doping visto dai ragazzi”, sabato 4 marzo alle 16.30 le classi 3A e la 3B con “Gli ecoreati visti dai ragazzi” e alle 18 le classi 3E e 3F con “Il gioco d’azzardo visto dai ragazzi”. Tutte le classi, inoltre, esporranno in inglese e in francese i propri elaborati sul tema del bullismo, affrontato con le rispettive insegnanti di lingua.

Per informazioni: biblioteca comunale “G. Malagoli”, piazzale Marconi 1, Novellara | tel. 0522-655419 | mail biblioteca@comune.novellara.re.it