Baby sindaco
Si è conclusa da poco la proclamazione ufficiale del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) del Comune di Racale (LE). “E’ stato un momento talmente emozionante – dichiara sulla sua pagina FB il sindaco Antonio Salsetti – che le parole mi si strozzavano in gola“.
Racale ha un nuovo baby sindaco e una nuova giunta dei ragazzi. “I miei più sinceri complimenti a Davide Francioso – prosegue il sindaco -, e grazie per le belle parole spese, cariche di responsabilità e senso di appartenenza. Grazie ragazzi per il vostro entusiasmo, per la vostra energia, per esservi messi in gioco, per la forza dirompente che riuscite a trasmettere. Sono certo che farete di tutto per il bene di Racale con nuove idee, proposte e una partecipazione attiva al dibattito democratico, sviluppando una maggiore coscienza civica sin dalla giovane età“.
Durante la cerimonia di insediamento l’amministrazione ha voluto ringraziare il baby sindaco uscente, Rocco Riccardo che, insieme ai suoi consiglieri, ha lavorato con impegno e dedizione nei tre anni di mandato, “contribuendo alla vita della collettività e ottenendo dei grandissimi risultati. Eri un giovane ragazzo e ne sei uscito un grande ometto, con un meraviglioso bagaglio di esperienza che porterai sempre con te“.
Il Sindaco Salsetti ha infine rigraziato il corpo docente e le famiglie che hanno contribuito a realizzare questo importante progetto di educazione civica.