Borsa internazionale del turismo

Anche quest’anno il Comune di Corinaldo (AN) parteciperà alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano, giunta alla sua 36esima edizione e considerata unanimemente come il più importante appuntamento a livello nazionale e internazionale dedicato al turismo.

L’obiettivo principale che ci poniamo – commenta al riguardo il sindaco di Corinaldo con delega alle politiche turistiche, Matteo Principiconsiste nel conoscere ulteriori esperienze provenienti da altri Comuni o addirittura altri Paesi che prenderanno parte alla Bit di Milano. Affronteremo ed approfondiremo le tematiche che potrebbero vedere un diretto coinvolgimento del nostro territorio, aprendoci al confronto con quelle realtà che già hanno maturato delle esperienze a riguardo“.

Il clou della manifestazione è previsto per sabato 13 febbraio dove sono attesi oltre cento delegazioni dei vari paesi, provenienti dai cinque continenti e pronti ad un interscambio in nome del turismo internazionale.

Corinaldo avrà il proprio punto di informazione e comunicazione presso il padiglione riservato alla Regione Marche dove metterà in mostra il materiale promozionale del paese.