Chiari per il terremoto

Si è tenuta ieri sera presso il Comune di Chiari (BS) un incontro a cui sono state invitate tutte le Associazioni e i Gruppi Clarensi per il progetto CHIARI – UNITI PER IL TERREMOTO DEL CENTRO ITALIA.

Seguendo le indicazioni della Protezione civile e della Prefettura si è preferito optare per una raccolta fondi anziché una raccolta di beni di prima necessità. L’amministrazione comunale ha messo a disposizione un conto corrente e le associazioni hanno deciso di essere presenti durante la settimana delle quadre con 5 postazioni per la raccolta fondi: una in Piazza Zanardelli/Via Bettolini e quattro nelle quadre di Cortezzano, Marengo, Villatico e Zeveto.

Sono oltre 20 le associazioni che da subito hanno aderito a questa iniziativa e oltre 60 le persone che si alterneranno nei punti di raccolta fondi. 
Il ricavato di questa raccolta andrà devoluto ad una iniziativa dell’Associazione dei Comuni Bresciani (ACB) con la Provincia di Brescia ed il Giornale di Brescia, uniti per la realizzazione di un progetto concreto “bresciano” che verrà definito nei prossimi mesi, con la possibilità di verificare in modo trasparente l’iter realizzativo. 
La raccolta partirà da domenica 4 settembre e proseguirà durante le serate delle Quadre, fino a concludersi la serata del 10 settembre in occasione della corsa del Palio.