Cittadini attivi a km zero

Insomma – racconta Luigi Manconi a Christian Raimo nel bellissimo libro “Corpo e anima” edito da Minimum Fax -, siamo precipitati tutti in una dimensione di aspettative corte, o di speranze smorte. Questo non ha annullato le passioni, bensì le ha appassite, e rese meste. E il web, che sembrava una soluzione, ha accentuato questo processo. E’ vero che internet permette una continua mobilitazione intorno a cause e vertenze, appelli e obiettivi. Ma è un luogo e un mezzo che riduce al minimo il ruolo del corpo e delle pulsioni, della presenza fisica e dei sensi”.

E allora oggi, in questo principio di avvento, lanciamo ufficialmente il tesseramento 2017. Ma perché un cittadino dovrebbe versare un contributo di dieci euro all’Associazione Comuni Virtuosi? Per sostenerci, prima di tutto, perché per chi come noi ha fatto la scelta di non dipendere da finanziamenti pubblici e di non sottostare ai diktat di un qualche padre padrone ogni mattoncino contribuisce a costruire un posto migliore in cui provare a vivere tutti assieme, senza lasciare indietro nessuno.

E poi perché la politica è azione, presenza fisica, contaminazione. E oggi più che mai siamo alla ricerca di “complici” e sentinelle, volontari e azionisti. Cittadini attivi a km zero. Contadini del buon senso e artigiani della fantasia. Ci servono, insomma, i vostri occhi e le vostre braccia. I vostri pensieri, e il vostro cuore. Non “accontentatevi” dunque di darci un contributo economico. Entrare con noi in quel mondo nuovo che stiamo, in buona compagnia, cercando di mettere in piedi. Siate attivi, presenti, e pronti. Perché poi vi verremo a cercare, ad uno ad uno!

Inoltre, per chi fa la tessera 2017 dei comuni virtuosi c’è un regalo che è già di per sé un atto concreto di cambiamento possibile. In virtù della partnership con l’Associazione, ènostra ha attivato l’opzione “socio Comuni Virtuosi” garantendo uno sconto del 5% sul Prezzo dell’Energia su tutte le tariffe DOMESTICO e IMPRESE (per associazioni e organizzazioni non a scopo di lucro è prevista la tariffa agevolata TERZO SETTORE, sulla quale non sono applicabili ulteriori sconti).

Per usufruire dello sconto:

  • cliccare sul bottone ‘Attiva l’offerta‘ (accessibile da ciascuna pagina ‘Tariffe’) e accedere al modulo di adesione e sottoscrizione contratto (4 step) e inserire i dati richiesti
  • nel menù a tendina accessibile alla voce ‘Aderisco ad una delle seguenti convenzioni’ riportata nello step 2del modulo (Dati di fornitura) selezionare l’opzione ‘socio Comuni Virtuosi’
  • ultimare l’inserimento dati e cliccare su invia

Per qualsiasi esigenza contattare il numero verde 800 593266 o scrivere a info@enostra.it.