Coltiviamo il paese

Orti urbani in festa nella mattinata di domenica 3 aprile grazie all’iniziativa “Coltiviamo il paese” di Pro Loco con il patrocinio del Comune di Novellara (RE). Un corso su come organizzare un orto a basso impatto ambientale, laboratori per bambini e spazio espositivo con prodotti legati alla terra, arricchiranno il consueto mercatino dell’antiquariato, l’esposizione di moto e auto d’epoca, nonché l’apertura del Museo Gonzaga e Acetaia comunale in Rocca.

Per l’occasione sarà presente Andrea Barbi, conduttore della trasmissione “Ci vediamo in Piazza” di TRC (ch 15 sky 827) in diretta da Piazza Unità d’Italia dalle ore 10.30 alle ore 12.30 per far conoscere il paese e tutti i tesori artistici e culturali che offre.

Coltiviamo il paese – orti urbani in festa.

PROGRAMMA

Ore 10.30 – “Come organizzare un orto a basso impatto ambientale” con Pierfranco Baraglia, docente dell’accademia agricoltura di Torini.

A seguire: orti urbani, laboratori per bambini. Spazio espositivo con prodotti alimentari e orto floro vivaistico. Succhi FLOOD di ortaggi e frutta, presentazione assaggi.