Coltiviamo la legalità
Il Comune di Forlì – Assessorati alla Legalità ed alle Politiche Giovanili – in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, l’Università di Bologna Campus di Forlì, l’Osservatorio sulla Legalità di Forlì, le Istituzioni Scolastiche del territorio, le Associazioni culturali ricreative di promozione sociale, promuove una serie di iniziative ed incontri pubblici nel programma di “Coltiviamo la Legalità 2016”:
- Venerdì 20 – Fabbrica delle Candele – dalle ore 18.00 alle 22.30 – “E se alice avesse 16 anni?” ore 18.00/19.30 ”Adolescenza tra identità e negazione” ore 20.30/22.30 Dibattito e letture, seguiti dallo spettacolo del ventre ispirato al romanzo “Alice nel paese delle meraviglie”, trattanti il tema dell’evoluzione adolescenziale in cui ci si rapporta con i cambiamenti fisici e psichici e con la difficoltà a riconoscersi e farsi riconoscere. A cura del’Associazione “Il pregresso delle idee”.
- Sabato 21 maggio – Salone Comunale – ore 10.00/13.00 – “Terrorismo internazionale e tutela dei diritti” Relatore il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma. Saluti delle Autorità. Presiede l’Assessore alla Legalità Pace e Diritti Umani Raul Mosconi. Introduce e coordina il Prof. Marco Borraccetti, docente Alma Mater di Bologna – Campus di Forlì. A cura dei docenti dell’Osservatorio sulla Legalità Forlivese.
- Martedì 24 maggio – Sala Randi – ore 16.30 – Presentazione del progetto regionale “SlotER Free” ”Una legge per aiutare chi è affetto da Ludopatia: oltre al marchio, anche percorsi di cura”. Interverranno Valentina Ravaioli Consigliera Regionale, Dott. Gian Guido Nobili Responsabile Area Sicurezza Urbana e Legalità Regione E.R., Raul Mosconi Assessore alla Legalità, Pace e Diritti Umani del Comune di Forlì. A cura degli Assessorati alla Legalità ed alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì e dell’Unità Politiche Giovanili del Comune di Forlì.