Come scegliere l’energia giusta

Portate la vostra bolletta dell’energia elettrica, noi ve la leggiamo, spieghiamo e valutiamo insieme che tipo di energia arriva nelle vostre abitazioni e quali scelte applicare per salvaguardare l’ambiente con piccole scelte di consumo consapevole” è l’invito che rivolge l’assessore all’ambiente Alberto Razzini a tutti i cittadini attraverso l’evento in programma per martedì 1 marzo ore 21.00 presso la sala Civica del Comune di Novellara.

“COME SCEGLIERE L’ENERGIA GIUSTA” questo il titolo della serata, permetterà di far conoscere le proposte di Co-Energia, associazione nazionale nata per avviare progetti di Economia solidale e che puntano ad una responsabilizzazione etica, dal basso, dell’economia.

Tra le azioni concrete, l’associazione propone di stipulare accordi collettivi (per famiglie, aziende e associazioni) con fornitori di energia elettrica attenti alle fonti rinnovabili. Nello specifico saranno presentati due fornitori: è nostra energia condivisa e Trenta – l’energia di una terra buona.

All’incontro, sostenuto da DES Distretto di Economia solidale di Reggio Emilia e il gruppo d’acquisto Le Giare, parteciperanno Vittorio Gimigliano del Comune di Novellara – Settore Politiche per l’economia sociale, housing sociale e intercultura eFrancesco Casella dell’associazione Co-Energia.

Per informazioni: segreteriasindaco@comune.novellara.re.it – a.razzini@comune.novellara.re.it – Tel. 0522-655459