Consapevolezza ambientale

È ora di acquisire consapevolezza della grande crisi ambientale e climatica che stiamo vivendo. Come diffondere conoscenza? Il 25 maggio alle 17 a palazzo del Governatore lo spiegherà Luca Mercalli.

L’appuntamento è uno dei tanti inseriti nel programma del Festival della Sostenibilità organizzato da Asvis grazie al contributo di numerosi partner. Un appuntamento nazionale che a Parma vedrà diversi incontri a cui parteciperanno tra gli altri Luca Lombroso e Carlin Petrini.

Il Festival ha carattere nazionale e si svolgerà nell’arco di 17 giorni, dal 22 maggio al 7 giugno, durante i quali si prevede di organizzare circa 150 eventi (convegni, seminari, workshop, spettacoli, ecc.) di cui una trentina a Parma che richiamino l’attenzione sia sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, sia su dimensioni trasversali che caratterizzano l’Agenda 2030 dell’Onu, dall’educazione alla finanza per lo sviluppo sostenibile, dagli strumenti per il disegno e la valutazione delle politiche alle modifiche degli assetti istituzionali per favorire le politiche per lo sviluppo sostenibile. Oltre agli eventi convegnistici, il Festival proporrà anche incontri con personaggi di spicco ed esperti in modo più informale, comprendendo anche attività culturali e di spettacolo (cinema, teatro, mostre, eventi enogastronomici, ecc.).

Fonte: Repubblica Parma