Festa del tricolore

Giovedì 7 gennaio sarà celebrata anche a Novellara (RE) la Festa del Tricolore, promossa dal Comune e dal gruppo alpini Valgranda (appartenente all’Associazione nazionale alpini – sezione di Reggio Emilia) con la partecipazione di centinaia di studenti dell’istituto comprensivo di Novellara e della sezione locale dell’istituto superiore professionale Mario Carrara.

Per il quinto anno consecutivo, dunque, la festa nazionale della bandiera – giunta al suo 219° anniversario – sarà onorata anche sul territorio novellarese: i tanti giovani presenti ne potranno così scoprire e riconoscere la storia e i valori.

Quest’anno le celebrazioni si svolgeranno dalle 9.30 presso il Teatro della Rocca “Franco Tagliavini” alla presenza delle autorità e delle forze dell’ordine locali. Gli studenti dell’istituto comprensivo di Novellara suoneranno e canteranno l’Inno di Mameli e l’Inno alla Gioia; successivamente la giornata proseguirà con il saluto da parte delle autorità e con le letture degli studenti del polo professionale Carrara.