Gemellaggio musicale

In occasione dei dieci anni del gemellaggio italo-tedesco tra Desenzano del Garda (BS) e la città bavarese di Amberg, il nuovo anno si è aperto all’insegna della musica, con una trasferta del Coro Santa Maria Maddalena accompagnato ad Amberg dal vicesindaco di Desenzano Rodolfo Bertoni.

Un’esperienza ricca di soddisfazioni, che ha portato i coristi di Desenzano ad animare una Messa solenne e ad offrire ben due concerti, in cui, dopo una parte riservata al repertorio tradizionale, la formazione corale desenzanese si è unita al coro e all’orchestra di Amberg per l’esecuzione della Nona sinfonia di Beethoven, cantando il celeberrimo Inno alla gioia.

La trasferta si è svolta dal 2 al 5 gennaio scorso, nella città situata nel Land della Baviera, dove la rappresentanza desenzanese è stata accolta con ricevimento ufficiale dal primo cittadino di Amberg.

Per i dieci anni del gemellaggio tra Desenzano e Amberg, sono già previsti altri due momenti celebrativi: uno a luglio, ancora ad Amberg, e l’altro a settembre, a Desenzano.

Comunicato stampa completo, immagini e progetto qui.