Verità per Giulio

Il 25 gennaio 2017, ad un anno dalla scomparsa di Giulio Regeni, ci uniremo in una grande mobilitazione a Roma per gridare al mondo con un’unica voce: “Verità per Giulio Regeni”.

In questi mesi cittadini, enti locali, biblioteche, giornali, radio, programmi televisivi, personaggi dello spettacolo, scuole di ogni ordine e grado hanno colorato di giallo l’Italia intera per portare avanti la richiesta di verità per Giulio Regeni e per tutte le persone vittime di sparizione forzata e tortura in Egitto.

La manifestazione si aprirà alle 12.30 presso l’Università La Sapienza (negli spazi esterni alle spalle del Rettorato) con il saluto del Rettore, prof. Eugenio Gaudio, e sarà condotta da Marino Sinibaldi, direttore di Rai Radio 3.

Nel corso della manifestazione saranno letti estratti dei diari di viaggio di Giulio Regeni e interverranno, in collegamento telefonico, i suoi genitori. Inoltre interverranno moltissimi ospiti delle realtà aderenti.

L’Associazione Comuni Virtuosi sarà presente con il Presidente Bengasi Battisti e Gianluca Fioretti del Comitato Direttivo nazionale.

Per informazioni e adesioni: action@amnesty.it