Gravidanza, infanzia, e non solo

E’ on line il programma “Gravidanza, infanzia… e non solo” del Centro per le famiglie di Casola Valsenio (RA) che prevede varie iniziative per accompagnare i genitori in attesa e le neofamiglie, ma non solo, nei primi mesi ed anni di vita del proprio bambino.

Incontrare altre mamme e papà che stanno vivendo le stesse vicissitudini e conoscere operatori che si occupano della crescita della famiglia possono essere delle buone occasioni per affrontare insieme le novità e i cambiamenti che la nascita e la crescita di un figlio portano con sé.

Programma:

– al via nuovi percorsi per genitori in attesa;

– il lunedì mattina è dedicato a“mamme e papà appena nati”, per conoscersi, confrontarsi e incontrare pediatri, pedagogisti , psicologi e non solo, per parlare insieme del benessere del neonato e della famiglia. Prosegueanche uno spazio pomeridiano il mercoledì pomeriggioper famiglie con bimbi fino ai 14 mesi;

– non mancheranno laboratori di gioco per bambini e genitori nella fascia 1-3 anni, come pure momenti esclusivi dedicati ai bimbi e ai loro papà,

-numerosi e diversi per tema sono anche gli incontri rivolti agli adulti per riflettere sui cambiamenti della crescita e sulla vita familiare e di coppia.

Le iniziative sono tutte ad ingresso gratuito, ad alcune è necessario iscriversi.