I progetti di Cassinetta

Parco illuminato a nuovo e sicuro

Si stanno ultimando in questi giorni i lavori, finanziati tramite fondi del Ministero, atti a ripristinare l’illuminazione lungo la Passeggiata dell’Amore ed illuminare parte del Parco comunale De Andrè nel Comune di Cassinetta di Lugagnano (MI). Non si tratta di un semplice ripristino di illuminazione: per una maggiore sicurezza, e a maggior tutela del patrimonio pubblico contenuto nel Parco De André, si è implementato il numero di punti luce; sono state installate 2 ulteriori videocamere, in luoghi interessati da passati danni; si è deciso di dotare il Parco Comunale di 2 punti prese (uno in zona Anfiteatro, uno in zona Passeggiata dell’Amore) da sfruttare negli eventi comunali che vengono allestiti all’interno del Parco.

Un nuovo ingresso ed una nuova piazzetta al Polifunzionale

Stanno iniziando in questo giorni i lavori per la sistemazione della parte antistante la Sala Polifunzionale e la Biblioteca. Saranno lavori, questi, di abbattimento delle barriere architettoniche, finanziato da fondi di Regione Lombardia: nuovi scivoli per passeggini e carrozzine e nuove sedute, che permetteranno di fruire e vivere in modo nuovo la piazzetta.

Bike Station

E’ in arrivo a breve e sarà collocata in Piazza Negri, la Bike Station, un colonnina per la manutenzione delle bici dei diversi ciclisti e turisti che passano da Cassinetta, dotata di attrezzi per la manutenzione e pompa di gonfiaggio pneumatici con attacco universale.

Sosteniamo le famiglie ed il diritto allo studio

Eccezionalmente, per l’anno scolastico 2020/21 è stato raddoppiato l’importo destinato per garantire un contributo integrativo comunale alla Dote Scuola regionale, in modo da contribuire anche per le scuole primarie e secondarie di secondo grado classi 3^, 4^ e 5^ escluse dal contributo regionale. Un contributo economico aggiuntivo quindi da parte del Comune alle famiglie, per il diritto allo studio di tutti i ragazzi.

Spegniamo il virus, Accendiamo il Natale

Quest’anno, grazie alla possibilità che, per la prima volta, ci viene data dall’ultima finanziaria, sarà possibile per il Comune accendere le luminarie di Natale. Un piccolo gesto che vuole dare un po’ di luce in queste feste a tutti i cassinettesi ed ai commercianti, in un periodo particolare della vita di tutti noi.