I quattro elementi

Nella prima edizione del 2017 della Scuola di Altra amministrazione abbiamo deciso di alzare lo sguardo al di là del momento, dandoci una prospettiva che possa contare su un equilibrio dettato dalla conoscenza. Partendo dai quattro elementi (aria, acqua, terra e fuoco) faremo teoria uscendo sul campo, fotografando l’esistente.

Abbiamo chiesto a quattro esperti del settore (Patrizia Gentilini, Bengasi Battisti, Paolo Pileri, Alberto Bellini) di fornirci strumenti adeguati al cambiamento necessario che poi parte dal basso.

Capire il contesto, leggere i numeri e fare il punto della situazione, diventa quanto mai importante per prendere decisioni consone alla gravità del momento: i decisori politici (siano essi sindaci o ministri…) devono conoscere per poter agire.

Sarà dunque un’edizione speciale di una scuola che non dimenticherà le buone pratiche locali, ma le inserirà in una visione di insieme di più ampio respiro.

Qui il programma completo della giornata formativa, promossa con il patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena (BO). L’incontro si terrà presso la Mediateca di San Lazzaro il prossimo 16 gennaio. Per iscriversi occorre compilare l’apposito modulo on line, il costo a persona è di 25 euro più iva.