I sogni in tasca

All’interno de “I sogni in tasca“, festival della finanza etica e sostenibile alla prima edizione, si svolgerà una nuova edizione della “Scuola di Altra amministrazione“, il format pensato da Comuni Virtuosi per far conoscere le buone pratiche dei comuni e creare le condizioni per trasferire conoscenza.

Dal 16 settembre al 21 ottobre, quattro tappe in altrettanti comuni in provincia di Vicenza: Marano Vicentino, Valdagno, Santorso e Carrè. Quattro le parole chiave intorno a cui abbiamo costruito il programma culturale: acqua, cibo, partecipazione e suolo.

Diversi i sindaci e le comunità coinvolte: dal primo cittadino di Malegno (BS) Paolo Erba al sindaco di Carmignano (PO) Edoardo Prestanti; dall’assessore di Capannori (LU) Giordano del Chiaro alla sindaca Alberta Samuele e al consigliere comunale Nicola Lamberti di Borgarello (PV).

La scuola si rivolge agli amministratori pubblici (sindaci, assessori, consiglieri comunali), ai dipendenti degli enti locali e ai “semplici” cittadini. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria della scuola, scrivendo a info@comunivirtuosi.org.

Il programma completo del Festival, invece, lo trovate qui.