Il bicibus di Novellara

Sono aperte le iscrizioni al servizio #BiciBus Novellara (RE) per l’anno scolastico 2016/2017. I volontari aspettano le famiglie ed i bambini presso la loro sede, adiacente alla stazione ferroviaria, sabato 14, 21 e 28 maggio oppure sabato 4 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

L’iscrizione così anticipata è necessaria per permettere ai volontari di preparare al meglio e in tempo il servizio che riprenderà a settembre con l’inizio dell’anno scolastico.

Il bici-bus, oltre a ridurre il traffico in prossimità delle scuole con conseguente aumento della sicurezza stradale, permette anche un risparmio energetico ed una riduzione di emissioni inquinanti, dovute ad una riduzione delle automobili che giornalmente si spostano sui tragitti casa/scuola. E’ inoltre un servizio che crea aggregazione, promuove l’educazione stradale e promuove un corretto stile di vita, basato sul movimento all’aria aperta.

Per informazioni ed iscrizioni degli alunni, ma anche per candidarsi ad accompagnatore-volontario è possibile contattare il Comune.