Il Presepe vivente

Un monumento naturale, le Forre. Una comunità viva e partecipe. Dal Quotidiano della Tuscia il resoconto sul Presepe vivente di Corchiano (VT).

Centinaia di spettatori sono accorsi del piccolo borgo di Corchiano per assistere al Presepe Vivente nelle prime tre giornate di spettacolo. Famiglie, gruppi organizzati e camperisti provenienti da tutta Italia hanno assistito alla rappresentazione della Sacra Natività proposta quest’anno in una scenografia ampliata e rinnovata nel bellissimo scenario del Monumento Naturale delle Forre.

La sua impostazione teatrale è unica nel territorio italiano. Il Presepe vivente di Corchiano non è però solo spettacolo ma anche gusto, promozione del territorio ed arte. Gli spettatori prima dell’evento infatti hanno partecipato numerosi alle visite guidate nel Monumento naturale delle Forre e al Borgo Antico di Corchiano, degustato prodotti locali e provenienti da processi di agricoltura consapevole ed in molti hanno potuto infine apprezzare le bellezze artistiche delle opere esposte nella mostra allestita nell’area d’ingresso al Presepe vivente.

Non rimane quindi che accorrere a Corchiano nei prossimi giorni di programmazione, l’ 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio, per assistere ad uno dei presepi viventi più sorprendenti d’Italia.