In contatto

Si è svolto nelle settimane scorse il secondo appuntamento con gli Incontri Spiazzanti, il ciclo di visite del Progetto Giovani, Formazione e Lavoro sul territorio di Novellara (RE); seconda occasione, per giovani tra i 16 e 30 anni, di conoscere e sperimentare le proprie capacità all’interno di aziende del territorio novellarese con l’obiettivo di creare connessioni e ridar loro fiducia.

Teatro dell’incontro l’azienda Tecnopress dove i titolari Barbara e Massimo Cantarelli hanno guidato i partecipanti in una visita della struttura e hanno offerte le loro testimonianze in qualità di imprenditori. Accanto a loro hanno portato un contributo anche Francesco Sarcone (musicista e sound designer), Eugenio Cepelli (imprenditore e presidente Avis Novellara) e Anna Colli (giovane lavoratrice che ha condiviso l’esperienza di studio e lavoro all’estero).

Finale con aperitivo, preparato dal Bar Roma di Novellara, con domande e chiacchiere libere. Si sono poi aperte le iscrizioni per accedere al Punto Lavoro, altra azione del progetto che prevede, sempre per ragazzi e ragazze 16-30 anni, colloqui gratuiti di accompagnamento e supporto rispetto all’approccio con il mondo del lavoro grazie ad una figura esperta del settore.

Interessante anche questa volta l’eterogeneità dei 20 ragazzi presenti: provenienti da vari comuni della bassa reggiana, studenti delle scuole superiori e universitari, lavoratori e in cerca di occupazione, appartenenti ad associazioni.

Chiuderà la serie degli Incontri Spiazzanti 2016 il terzo appuntamento del prossimo sabato 19 novembre dalle 10.00 alle 13.00 presso un’altra importante azienda del territorio: RFC con Annalisa Corghi quale Sales Manager dell’azienda a fare gli onori di casa e altre interessanti testimonianze (Maurizio Iannuzzi Fondatore Basic Srl, Sara Rezzolla Artigiana Sogni Risplendono, Don Luca Fornaciari e Nicola Ferrari dell’Oratorio Cristo Re).

Per questo appuntamento, sempre del tutto gratuito, sono ancora disponibili dei posti contattando info@associazioneprodigio.it o 3471646551. Il Progetto (Giovani, Formazione e Lavoro) è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Novellara e dall’Associazione Pro.di.Gio in collaborazione con l’Istituto Russell di Guastalla e Lapam-Confartigianato Imprese di Modena e Reggio E.