In sellino!
Si sono aperte nei giorni scorsi le iscrizioni a Novellara (RE) per il servizio gratuito di BiciBus per l’anno scolastico 2016-2017: l’iscrizione potrà essere perfezionata dalle famiglie interessate presso la sede del servizio, di fianco alla stazione ferroviaria.
L’iscrizione così anticipata si è resa necessaria per permettere ai volontari di organizzare al meglio e in tempo utile i percorsi e le modalità del servizio, che riprenderà a settembre in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico.
Il BiciBus, oltre a ridurre il traffico in prossimità delle scuole, con conseguente aumento della sicurezza stradale, consente anche di ottenere un risparmio energetico e una riduzione complessiva delle emissioni inquinanti, evitando alle auto dei genitori di compiere quotidianamente il tragitto casa-scuola e viceversa.
Si tratta inoltre di un servizio che crea aggregazione, promuove l’educazione stradale tra i piccoli studenti e favorisce l’adozione di uno stile di vita più sano, basato sul movimento all’aria aperta.
Per informazioni sul servizio e per candidarsi come accompagnatori volontari è possibile contattare Aurelio telefonando al numero 335-5436319.
Scarica il modulo d’iscrizione.
Scarica il modulo di richiesta per diventare accompagnatore.
Scarica le regole del servizio di Bici-Bus.