Incontro tra generazioni

E’ l’incontro di due generazioni, che permette ogni anno, col partire dell’anno scolastico, di accompagnare i nostri figli e nipoti in sicurezza a scuola, che permette a costo zero ai genitori di arrivare in tempo al lavoro, che permette alla natura di respirare perchè non ci sono auto inutili ad inquinare, che permette ai ragazzi di socializzare, divertirsi e fare una passeggiata insieme prima della scuola.

E’ il Pedibus di Cassinetta di Lugagnano (MI), con le sue fermate, i “nonni adottivi” che lo guidano per le strade del paese e che fanno salire a bordo i bambini e la loro allegria.
 Da quest’anno, i “nonni adottivi”, fanno qualcosa ancora di più grande: diventano anche “nonni vigile”, tutelando le aree pedonali temporanee e proteggendo i bambini negli orari di divieto di accesso alle auto durante l’ingresso e l’uscita da scuola.

A questi nonni, ma anche mamme e papà -dichiara il sindaco Michele Bona -, il mio sentito GRAZIE, prima come padre e poi come sindaco, per il lavoro importante, di responsabilità e di insegnamento che offrono ai nostri ragazzi, senza sosta e con qualsiasi condizione meteorologica“.