Io vedo, io sento e parlo

Sabato 2 aprile una serie di interessanti eventi si svolgeranno a Chiari (BS) per trattare il tema spinoso della mafia.

Le iniziative avranno luogo fin dal mattino, quando alle ore 9.00, presso la nuova sala studio dedicata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, in biblioteca “Fausto Sabeo”, gli studenti dell’Einaudi, accompagnati dalle musiche della band del CFP ” Le Barre Meccaniche”, effettueranno delle letture sul tema.

Per l’occasione verrà effettuata la scopertura dell’opera d’arte donata dal CFP dedicata ai due magistrati. Alle 11.00, presso il Salone Marchettiano, verrà eseguita una prima esecuzione dello spettacolo “IO VEDO, IO SENTO… E PARLO – Mafia da Sud a Nord”, riservata agli studenti.

Successivamente l’opera, realizzata da Tano Avanzato e Erminia Terranova del “Gruppo Zabara”, verrà eseguita per tutta la cittadinanza, sempre al Marchettiano, alle ore 21. Questa giornata di sensibilizzazione e percorsi di studio sul tema della legalità è stata realizzata in collaborazione fra Comune di Chiari, Chiari Servizi, l’ IIS L. Einaudi, il C.F.P Giuseppe Zanardelli di Chiari e i Salesiani Chiari Istituto San Bernardino.