Kit bebè a Latronico

Con l’approvazione in Consiglio Comunale del progetto denominato Kit Bebè “A Latronico ci sono anch’io!” il Comune di Latronico ha messo in atto un’iniziativa che premia e incentiva coloro che hanno avuto (o avranno) figli nel 2018.

Grazie a questo progetto l’Ente concederà un kit contenente buoni spesa del valore di € 200,00 e un vademecum di assistenza sociale che offre una panoramica accurata delle forma di sostegno a cui hanno diritto le famiglie, nonché informativa riguardanti il consultorio comunale presente sul territorio.

Un progetto dal duplice obiettivo– commenta l’Assessora alle Politiche della Famiglia Franca Gesualdi  – che ci consente di premiare le famiglie che hanno visto l’arrivo di un figlio e di creare un circolo virtuoso tra le attività commerciali locali”.

L’intento del Comune è pertanto quello di incentivare le nuove nascite e di promuovere l’acquisto dei prodotti per neonati e bambini nelle attività commerciali di Latronico.

Questa è solo una delle tante iniziative che abbiamo intenzione di avviare nel campo sociale– aggiunge l’Assessora Gesualdi – tutte con il preciso scopo di portare al centro dell’azione amministrativa la famiglia (senza distinzione di gusti sessuali) e i suoi valori” 

Il regolamento ed il modulo d domanda sono disponibili sul portale web comunale www.latronico.eu.