La festa dei nonni a Corinaldo

Il Comune di Corinaldo (AN), nello specifico l’assessorato alle Politiche Sociali, con il contributo della Parrocchia e delle Associazioni di Volontariato, organizza l’annuale edizione della Festa dei Nonni. “Nonni: custodi dell’infanzia”: è questo il titolo con cui l’Amministrazione comunale ha denominato la manifestazione, che si svolgerà nella Sala Polivalente e Oratorio “S. Maria Goretti”, domenica 2 ottobre a partire dalle ore 16.

Un momento di gioia e di incontro a cui sono ovviamente invitati i nonni, i nipoti, i figli e tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di condividere un pomeriggio insieme. Alla “Festa dei Nonni” prendono parte la Scuola Primaria “S.M. Goretti” e le Scuole dell’Infanzia “A. Veronica” e “Tiro a Segno” di Corinaldo.

Nel corso del pomeriggio dedicato ai nonni, inoltre, avrà luogo una scenetta programmata e realizzata dai genitori, dal titolo “Emozioniamoci con i Nonni”. È inoltre prevista un’attività per i più piccoli, a cura dell’associazione “La Voce del Cuore”. Ad intervallare le attività del pomeriggio interverrà un’opportuna merenda per tutti, con pane e cioccolata (offerti dalla Bottega del Mondo, Mercato Equo e Solidale di Corinaldo), oltre ad un rinfresco con prodotti enogastronomici locali.

In un pomeriggio dedicato ai nonni, quindi, ci sarà spazio pure per due concorsi a loro dedicati: vale a dire i riconoscimenti al nonno/nonna più giovane e al nonno/nonna più anziana. Infine, dato che si invitano tutte le nonne a partecipare con il loro dolce preferito, il concorso “Il Dolce della Nonna”, con selezione di Miss Dolce Nonna 2016, e conseguente degustazione dei dolci preparati dai nostri nonni tra tutti i presenti.