La tua casa a Latronico

Buone notizie dal Comune di Latronico (PZ) in merito al progetto La Tua Casa a Latronico, iniziativa attraverso cui l’Amministrazione Comunale promuove la fruizione e il riutilizzo di abitazioni vuote presenti in numero rilevante nel paese.

Sono stati diffusi, infatti, i dati di gradimento da parte degli utenti dal lancio del progetto ad oggi: oltre l’89% degli intervistati si è detto soddisfatto positivamente dal servizio offerto.

Positivi anche i dati relativi alle abitazioni affittate, oltre il 68% di esse hanno avuto inquilini per almeno una settimana.

Il progetto, insomma, superata la fase di avviamento è pienamente attivo e rappresenta il punto di riferimento per tutti coloro alla ricerca di un’abitazione da affittare e da acquistare a Latronico oltre che per i cittadini che possono “mettere in vetrina” il proprio immobile.

Stiamo raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati in occasione della nostra elezione”, afferma l’Assessore al Turismo Vincenzo Castellano aggiungendo che “constatare dati alla mano che il progetto è valutato positivamente dai cittadini e dai turisti è sicuramente il segnale che si sta percorrendo la giusta strada. Di certo l’impegno profuso nel progetto non diminuirà, anzi sono in programma novità in merito”.