Lancia un sasso

Ecco l’articolo di Ecampania.it con cui si racconta della bella iniziativa promossa dal comune virtuoso di Agerola (NA).

Lancia un sasso, salta con una gamba sola, poi due, infine torni indietro stando in equilibrio riprendi il sasso e poi ricominci… chi di voi non ha mai giocato a campana alzi la mano… se non l’avete mai fatto allora potete andare ad Agerola, in provincia di Napoli, dove l’amministrazione comunale ne ha fatta costruire una in piazza.

Lasciate pure perdere il gessetto per disegnare le caselle, la campana potete trovarla nella piazza antistante la Chiesa della Madonna delle Grazie a pochi metri dalla nascente casetta dell’acqua e sulla stessa piazza dove è stata prevista anche una scacchiera. Insomma un luogo di ritrovo, ma anche di divertimento quello voluto dal sindaco Luca Mascolo.

Agerola paese dei Monti Lattari noto per il Sentiero degli Dei, per le sue innumerevoli bellezze naturalistiche ed agroalimentari, ed in attesa che vengano completati la colonia montana e il planetario,  da oggi potrà magari concorrere per il titolo di Capitale del gioco della Campana… un modo fattivo per conservare la tradizione e tramandarla alle nuove generazioni.