A Latronico lo sport è di tutti

Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Trofeo Città di Latronico (PZ), manifestazione sportiva multidisciplinare che si tiene ogni agosto a Latronico che ogni anno coinvolge un numero sempre maggiore di sportivi che, animati da spirito agonistico, si sfidano nelle diverse discipline sportive presenti.

Quest’anno sono presenti le seguenti discipline: calcio a 5, volley, basket, tennis, ping pong, ciclismo e atletica.

Credo che una manifestazione di questo tipo – commenta il Vicesindaco Vincenzo Castellanostia dimostrando la la sua importanza e unicità nel panorama sportivo e giovanile. Ogni anno i partecipanti aumentano e ci onorano della loro presenza. Quest’anno abbiamo aggiunto altre discipline ma il tema portante è sempre lo stesso: far conoscere Latronico vivendolo in un clima di sportività e sano agonismo”.

La manifestazione, di fatti, sta crescendo di anno in anno sia nel coinvolgimento degli sportivi che nell’utilizzo delle strutture locali.

Quest’anno ci sono grandi novità – ha aggiunto il Vicesindaco – utilizzeremo nuove strutture e attrezzature rinnovate per migliorare sempre di più nell’organizzazione della manifestazione e offrire ai partecipanti un’esperienza di sport sul nostro territorio comunale”.

L’iniziativa, avente il patrocinio del progetto Federale “Sport: modello di Vita” e del Centro sportivo nazionale Libertas, è promossa al fine di incentivare l’aggregazione sociale, stili di vita attivi e la sana pratica dello sport.

Le iscrizioni si chiudono il 30.07.2017 ed è possibile richiedere info all’email trofeolatronico@gmail.com