Le aziende per il bosco della memoria di Bergamo

Prenderà vita a Bergamo il “Bosco della memoria“, su iniziativa dell’Associazione Comuni Virtuosi e del Comune. 

Il progetto, che prevede la piantumazione complessiva di circa 750 tra alberi e arbustisorgerà nel Parco della Trucca, e vedrà la posa del primo albero il 18 marzo 2021, prima giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid-19.

Di seguito vi presentiamo le tavole progettuali che raccontano da dove nasce l’idea, elaborate dall’architetto Paola Cavallini e dall’agronomo Roberto Reggiani

Il progetto prevede un costo complessivo di circa 250.000 euro e verrà in quota parte finanziato dall’Associazione Comuni Virtuosi e dal Comune di Bergamo. Partirà tra qualche settimana un crowdfunding per consentire ai cittadini di uno tra i territori più colpiti dalla pandemia di adottare simbolicamente un albero e legarlo così alla memoria di una o più persone scomparse.

Come Associazione siamo anche alla ricerca di partner aziendali, che seguano l’esempio di Punto 3 srl, primo sostenitore del progetto. 

Alle imprese che vorranno legare il proprio marchio all’iniziativa garantiamo massima visibilità, le cui modalità andremo a concordare caso per caso.

Per informazioni e adesioni: info@comunivirtuosi.org. Tel. 3384309269.