Le barriere abbattute

Proseguono sul territorio di Buccinasco (MI) i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento dei marciapiedi, grazie allo stanziamento di quasi un milione di euro da parte dell’Amministrazione comunale e il contributo statale da parte del Ministero dell’Interno di 62.500 euro. Un impegno importante che coinvolge oltre venti vie di Buccinasco che vedranno la riqualificazione dei camminamenti pedonali e anche l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Nell’ampio progetto di rifacimento dei marciapiedi che non ha precedenti a Buccinasco – spiega Mario Ciccarelli, assessore alla Rimozione delle barriere architettoniche – abbiamo previsto un’attenzione particolare all’abbattimento degli ostacoli che oggi rendono difficoltoso il passaggio con la carrozzella o il passeggino. Proseguiremo con una ricognizione attenta sul territorio (strade e strutture) e, per il futuro, invitiamo anche la cittadinanza a segnalare l’eventuale presenza di barriere su cui è necessario intervenire, scrivendo a lavoripubblici@comune.buccinasco.mi.it”.

Le vie coinvolte: 1° Maggio, Archimede, Boito, Bologna, Buozzi, Corelli, Duse, Emilia, Galli, Garibaldi, Liguria, Manzoni, Marsala, Papa Giovanni XXIII, Pascoli, Pergolesi, Puccini, Romagna, Rovido, Stradivari, Veneto, Verdi, Vivaldi, Marsala/Buozzi/Palermo.