Le isole del wi fi

Il Comune di Latronico (PZ) continua nelle sue politiche di innovazione tecnologica attivando atri due nuovi punti WiFi e ampliando il servizio di connessione internet libero e gratuito per i cittadini. E’ possibile da qualche giorno – in largo Bonifacio De Luca e via Laterale Vasca – connettersi tramite il proprio smartphone o pc ad una rete internet senza fili. I due nuovi hotspot si aggiungo a quelli già attivi permettendo così di raggiungere il ragguardevole risultato di 7 isole WiFi gratuite sul territorio comunale.

Stiamo onorando l’impegno preso con i cittadini – afferma Vincenzo Castellano, Assessore Comunale delegato all’Innovazione Tecnologica, promotore dell’iniziativa – nell’offrire un servizio utile e molto apprezzato dai residenti e dai turisti e che consente di continuare nel lavoro di abbattimento del digital divide. Grazie a questi interventi abbiamo coperto zone molto importanti che racchiudono la nuova sede del Liceo Scientifico, il nuovo centro polifunzionale e il Museo del Termalismo”.

Il servizio, avviato nel 2012, ha avuto una crescita esponenziale in questi anni sia in termini di aree coperte (si è passati da una a sette) e sia dal punto di vista dell’utilizzo da parte dei cittadini (ad oggi ne risultano iscritti oltre 1700).

Un altro tassello nell’ottica dell’innovazione tecnologica che permette al Comune di offrire un servizio utile e molto apprezzato. Ma come si potrà accedere a questo utile servizio? Basta connettersi alla rete, registrarsi ed iniziare a navigare in libertà.