Gruppo di acquisto per il risparmio energetico

Lo Sportello Energia del Comune di Forlì, in collaborazione con l’Associazione InGASati e grazie al progetto FIESTA, finanziato dal Programma Intelligent Energy Europe, ha reso possibile l’apertura di un Gruppo d’Acquisto di prodotti per l’illuminazione a LED nel settore residenziale denominato CPG FIESTA.

L’ordine collettivo permetterà di accedere a dei prodotti di alta qualità scontati e acquistati direttamente dal produttore e rimarrà aperto indicativamente fino al 12 marzo.

Tutte le informazioni alla pagina dedicata del Servizio Ambiente del Comune di Forlì e www.ingasati.net dell’associazione InGASati.

Con la tecnologia a LED è possibile ottenere ampi margini di risparmio energetico nel campo dell’illuminazione, eliminando ad esempio grande parte delle dispersioni termiche rispetto a lampadine ad incandescenza o alogene.

L’azione intrapresa rientra a pieno titolo tra gli obiettivi del Progetto FIESTA votato alla divulgazione delle migliori pratiche nell’utilizzo dell’energia e nella scelta delle apparecchiature ad essa connesse, il quale parallelamente offre la possibilità di richiedere (al momento ne sono disponibili le ultime decine) un Energy Audit gratuito per ricevere i consigli per il risparmio energetico su misura per la propria abitazione.