Little free library

Un parco giochi. Una comunità attenta. Libri e sostenibilità. Sono questi gli ingredienti di un piccolo progetto concreto, alla portata di tutti.

Viene inaugurata sabato 21 maggio alle ore 15.30, presso il parco giochi di Malegno, la “little free library”, piccola biblioteca con libri da fruire e scambiare.

Prosegue il lavoro del Comune legato a due campi d’azione privilegiati: le politiche per i bambini ed l’impegno ambientale.

Il Gruppo di lavoro del Comune di Malegno “Malegno ci appartiene – Mettete dei fiori nei vostri balconi” prosegue nel lavoro di rendere più bello il nostro paese – dichiara il sindaco Paolo Erba -, regalando questa “casetta per i libri”, che ricorda quelle casette per gli uccellini che a volte ornano i nostri campi ed orti, completamente realizzata utilizzando legno di recupero”.

Il regolamento è semplice: quando si prende un libro, terminata la lettura, lo si riporta, oppure se ne può portare uno direttamente in cambio, per consentire ad altri cittadini (grandi e piccoli) di trovare la casetta sempre piena…

Un modo semplice, a basso costo, per fare cultura e comunità, mostrando ai più piccoli quanto il riuso possa essere una delle tante buone soluzioni per ridurre alla fonte la produzione dei rifiuti.