Nasce la “Comuni virtuosi servizi srl”

La “Comuni Virtuosi servizi srl” nasce con lo scopo di affiancare tutte le pubbliche amministrazioni che, volendo intervenire con progettualità ed azioni a favore dell’ambiente, trovano negli ostacoli burocratici e nei vincoli del patto di stabilità quei limiti spesso invalicabili che depotenziano nella sostanza l’azione concreta degli enti locali.

Uno strumento operativo di affiancamento e consulenza, oltreché progettazione e gestione diretta di servizi e iniziative volte alla sostenibilità e salvaguardia ambientale. La “Comuni virutosi servizi srl” ha un unico socio, l’Associazione Comuni Virtuosi. Gode quindi di un’esperienza ormai decennale che garantisce conoscenza della macchina comunale, delle leggi, dei vincoli, di tutti quei problemi piccoli e grandi che attanagliano la quotidianità sempre più caotica ed emergenziale di un sindaco, schiacciato dal peso di una crisi che richede nuovi strumenti per uscirne.

A dieci anni dalla nascita dell’associazione, dunque, una nuova sfida per “buttare la palla più in là”, per un prossimo decennio in cui all’attività culturale e divulgativa che l’Associazione intende portare avanti si affianchi l’azione pratica di una realtà dinamica come la nostra srl, da oggi a disposizione di tutti quei sindaci che non si accontentano di governare il presente, ma di immaginare (e costruire) un futuro diverso e possibile.