Non ti scordar di me

L’11 e 12 marzo è stata indetta un’importante iniziativa rivolta a tutte le nostre scuole. Un modo per coinvolgere i cittadini e le comunità locali nella cura di uno spazio di comunità fondamentale. Sulle scuole, intese come edifici e servizi, molto si potrebbe fare per ridurre drasticamente i consumi energetici e intervenire per mettere in sicurezza luoghi dove trascorrono molte ore al giorno i nostri bambini. Insomma, una vera e propria grande opera di quelle che piacciono a noi, utili al Paese. Ecco la campagna di Legambiente nella presentazione sul sito.

Colora la tua scuola di bello, falla brillare di entusiasmo e partecipazione. Ripensala più accogliente e sostenibile. 11 e 12 marzo inizia a cambiare il mondo, a partire dalla tua classe.

Due giornate di volontariato dedicate agli edifici scolastici. Piccoli lavori di manutenzione per renderli più gradevoli e vivibili, per riorganizzare gli spazi, per condividere idee e proposte che faranno le giornate di studio più stimolanti e la permanenza in classe più gradevole. E sopratutto prove generali di impegno civile per crescere cittadini consapevoli e informati, che scelgono stili di vita sostenibili per un futuro migliore. Legambiente propone alla tua scuola questo percorso.

COME ADERIRE