Open day a Fratte Rosa

Molta partecipazione ed interesse ha riscosso l’Open Day rivolto alle scuole Montessori che si è tenuto sabato scorso a Fratte Rosa (PU).

Tante famiglie hanno apprezzato gli ambienti scolastici, arredi e materiali utilizzati, il laboratorio di ceramica, gli orti scolastici; hanno approfondito il percorso educativo con le insegnanti e richiesto informazioni sulle iscrizioni al Dirigente Scolastico Angelo Verdini.

Come amministrazione eravamo presenti anche per dare rassicurazioni e riscontro alle richieste di informazioni per il trasporto scolastico” – dichiara il sindaco, Alessandro Avaltroni.

Erano presenti gruppi di genitori di Fano, di Corinaldo, famiglie di Calcinelli, Monte Porzio, San Costanzo,Fossombrone, Orciano di Pesaro, Mondavio e tante altre di varia provenienza, a dimostrazione della grande curiosità che si è venuta a creare intorno a questo progetto.

A tutti vogliamo dire che faremo come sempre il possibile per garantire un servizio di trasporto scolastico più vicino alle esigenze dei bambini e ci organizzeremo per andare incontro a quelli che vengono da fuori comune – continua il sindaco -, con una valutazione che andrà fatta sulla base dei numeri degli interessati.
Abbiamo investito tanto nelle nostre scuole e continueremo a farlo.”