Una Panda per Gualdo

I danni sono ingenti, un paese distrutto. Lo Stato non ci lasci soli, la sofferenza è enorme”. Questo è stato il grido di dolore lanciato dal sindaco di Guardo (MC) Giovanni Zavaglini, all’indomani della nuova ondata di scosse di fine ottobre che si sono aggiunte a quelle di agosto e alla successiva fortissima nevicata.

Gualdo è una comunità di 900 anime. Tutte le chiese, la scuola, persino il municipio, sono edifici dichiarati inagibili. Il centro storico è interamente off limit, numerosissimi gli sfollati, per una popolazione prettamente anziana.

Con la nostra campagna “Tutti sotto coperta!” siamo entrati nei giorni scorsi in contatto con l’amministrazione comunale, che ci ha avanzato diverse richieste legate a bisogni concreti. Tra queste, abbiamo scelto di sostenere l’acquisto di un nuovo mezzo per muoversi agilmente in un territorio vasto (22 km quadrati di superficie per diverse frazioni collinari).

Ecco perché oggi vi chiediamo di fare una donazione sul conto corrente dedicato aperto presso Banca Popolare Etica, per aiutarci ad acquistare una PANDA 4X4 da donare al Comune di Gualdo.

Il conto è intestato a: Associazione Comuni Virtuosi “Tutti sotto coperta”, qui il codice IBAN: IT 76 B 05018 02400 000000239504.

Con l’aiuto di molti risponderemo a un bisogno concreto di una piccola comunità.