Progetto Sasso

Che cosa sono queste immagini? Sono i manifesti pubblicitari creati dai ragazzi del CCR (Consiglio Comunale dei ragazzi) per sensibilizzare tutta la comunità all’utilizzo dell’acqua del rubinetto e farci riflettere sulle conseguenze che il consumo quotidiano di plastiche monouso ha su clima e inquinamento. Da lunedì scorso sono affisse nelle bacheche di tutti i comuni di Terre di Castelli e non solo: le grafiche sono infatti state animate e trasformate in video che vedremo su Trc Tvper due settimane, oltre che sui canali social dell’amministrazione comunale. 

Il progetto Sasso (Salvaguardia Ambientale per una Spilamberto più Sostenibile da Oggi) riflette sugli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU ed è stato possibile grazie ad un contributo della Regione Emilia-Romagna, e realizzato dal Comune in collaborazione a Ennesimo Film Festival e a Tilt Associazione-Giovanile che con un team di professionisti ha guidato i ragazzi nella creazione di slogan e grafiche per trasmettere il loro importante messaggio. 

Siamo davvero orgogliosi dei nostri ragazzi– commentano il sindaco Umberto Costantinie l’Assessora Carlotta Acerbi-, e dell’impegno che hanno messo in questo progetto. Impariamo da loro a rendere il nostro paese ancora più bello e sostenibile”.