Puliamo il mondo a Corinaldo

Si chiama “Puliamo il mondo” ed è una iniziativa “Legambiente” a carattere nazionale. Anche quest’anno il Comune di Corinaldo (AN) assieme all’Istituto Comprensivo di Corinaldo “Guido Degli Sforza” parteciperà al progetto ambientalista con una manifestazione in programma per sabato 26 settembre.

Protagonisti anche quest’anno i più piccoli, chiamati ancora una volta a dare il buon esempio trasformandosi per un giorno in giovanissimi operatori ecologici. “Armati” di un kit completo infatti i ragazzi delle dalle classi Prime, sezione A e B, della Scuola Secondaria di Primo Grado si adopereranno per pulire il paese come veri e propri “operatori ecologici in erba”.

Il ritrovo è previsto per sabato 26 in piazza del Terreno dove i ragazzi verranno suddivisi in due squadre e, sacchi neri di plastica in spalla e guanti alla mano, seguiranno due direzioni del Centro Storico. La prima a scendere lungo la Piaggia, la seconda che si addentra nei Landroni. Qui verranno eseguite le attività di pulizia fino a ricongiungersi a Porta del Mercato.

Alla fine dell’iniziativa i giovani operatori ecologici riceveranno un attestato che certifica il lavoro di ripulitura dell’ambiente appena compiuto. La cerimonia di premiazione avverrà presso il Parco delle Fonti.