Ricicla e vinci

All’interno della “Settimana europea per la Riduzione dei Rifiuti” è stato riproposto, per il terzo anno a Forlì, il concorso “Ecoself ricicla & vinci” rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Forlì, nell’ottica di un miglior conferimento dei rifiuti.

Il concorso, organizzato dal Comune di Forlì – Assessorato Ambiente in collaborazione con il MAUSE (Multicentro area urbana per la sostenibilità e l’educazione ambientale), è stato illustrato ad alcune classi della scuola Matteotti alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Nevio Zaccarelli, dei funzionari del Comune e del gruppo Hera, questa mattina, 25 novembre, alla postazione Ecoself presso la Piscina.

Le scuole che hanno deciso di partecipare al concorso avranno la possibilità di vincere premi di rilievo (PC portatile, videocamera digitale, macchina fotografica e risme di carta). Gli alunni insieme alle loro famiglie hanno potuto portare i loro rifiuti all’ecoself e consegnare i tagliandini alla scuola entro il 21 maggio 2016. Le insegnanti a loro volta avranno il compito di compilare il modulo di partecipazione allegato alla brochure e consegnare il tutto al Comune di Forlì-Servizio Ambiente e Protezione Civile – Unità Ambiente, in busta chiusa con indicazione “CONCORSO A PREMI ECOSELF”, entro il 1° giugno 2016.
Le tre scuole che avranno raccolto più chilogrammi di rifiuto differenziato in proporzione agli alunni iscritti potranno aggiudicarsi uno dei premi in palio. A tutte le scuole partecipanti verranno regalate 5 risme di carta riciclata.

Ulteriori dettagli sull’ecoself