Riqualificazione energetica a Traversetolo (PR)
L’Amministrazione Comunale di Traversetolo ha completato un altro importante tassello del cammino verso il risparmio energetico, il maggior benessere di studenti e studentesse delle nostre Scuole e la loro educazione sui temi della sostenibilità energetica e ambientale.
Sabato 28 marzo 2015, alle ore 10,45 andremo infatti ad inaugurare gli interventi di riqualificazione energetica della Scuola Secondaria di 1° “Alessandro Manzoni.
Nell’edificio scolastico sono stati completati la sostituzione di tutti i serramenti e l’isolamento termico. Inoltre, sono stati realizzati interventi per la riduzione dei consumi energetici per l’illuminazione interna a cui si è affiancato un progetto didattico di educazione ambientale rivolto ai ragazzi e alle ragazze dell’Istituto. I lavori sono stati finanziati dal Comune con contributi di Fondazione Cariparma e Regione Emilia-Romagna.
Dopo la benedizione da parte di Don Giancarlo Reverberi, seguiranno i discorsi ufficiali:
- Ginetto Mari, Sindaco di Traversetolo
- Anna Rita Sicuri, Dirigente scolastico
- Barbara Lori, consigliere regionale
- Paolo Andrei, Presidente Fondazione Cariparma
- Giuseppe Forlani, sua eccellenza Prefetto di Parma
- Giuseppe Romanini, deputato della Camera
Al termine della cerimonia verrà offerto un rinfresco da parte delle imprese appaltatrici TEDALDI contruzioni srt e PROJECT GROUP srl.