Sabato in comune

Sabato 10 ottobre alle ore 09,00 quarto ed ultimo appuntamento con l’iniziativa “Un sabato in Comune” a Montechiarugolo (PR).

Da giugno ad ottobre, ogni secondo sabato del mese, dalle 9 alle 12.30 il Sindaco e l’Amministrazione Comunale promuovono, con il supporto dei cittadini che si renderanno disponibili, una mattina di attività sul territorio.

L’iniziativa, sulla falsariga di iniziative simili organizzate da associazioni ambientaliste, individua zone specifiche (come parchi, fossati, aree scolastiche) all’interno delle quali verranno effettuati piccoli interventi di manutenzione finalizzati a migliorare il decoro urbano, in zone sensibili o segnalate dalla cittadinanza.

“Un sabato in comune” intende sensibilizzare i cittadini al volontariato, nell’ambito di un contesto in cui  è sempre più difficile per i comuni mantenere livelli di manutenzione e interventi accettabili.

Ogni secondo sabato del mese, il Sindaco e gli altri Amministratori Comunali individueranno gli interventi da effettuare. Dopo il ritrovo alle ore 9 a Montechiarugolo in Piazza Rivasi (di fronte al Municipio) avverrà l’organizzazione in gruppi e l’avvio nelle zone individuate per gli interventi.

Gli interessati dovranno prenotare la loro partecipazione all’URP (tel. 0521 787727-687742) e recarsi all’incontro muniti di guanti da lavoro. L’attrezzatura necessaria (scope, rastrelli, sacchi per la raccolta) sarà fornita dal Comune.

Possono partecipare tutti, anche i minori purché accompagnati da un  genitore.