Slot free

Gli esercenti di bar, tabaccherie ed edicole hanno tempo fino al 5 dicembre per chiedere al Comune di Novellara (RE) la riduzione del 30% la parte variabile della TARI già a partire dal 2015 se attestano di non aver installato o se decidono di eliminare dal proprio locale macchine VLT o slot machine, pubblicizzando tale scelta esponendo un’apposita vetrofania della campagna SLOT FREE-R alla quale il Comune ha aderito.

E’ stata la Giunta con una deliberazione dell’aprile scorso ad aver aderito al progetto Slot FreE-R della Regione Emilia Romagna ovvero al Piano integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio di dipendenza dal gioco patologico, condividendo pienamente gli obiettivi espressi dall’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna.

“La lotta al gioco d’azzardo patologico deve essere un azione trasversale e unitaria per la tutela della salute pubblica” afferma il Vice Sindaco e assessore al Welfare Alessandro Baracchi. “Notiamo che tanti esercenti tutt’ora scelgono di dotarsi di macchinette e slot machine ritenendolo un’importante fonte di business ma ignorando i rischi cui sottopongono le persone che ne abusano. Ringrazio sin da ora gli otto esercizi che hanno già aderito dimostrando attenzione e sensibilità di fronte a questa piaga sociale. A gennaio inviteremo tutti coloro che hanno aderito per una cerimonia di consegna dell’apposita vetrofania Slot Free-r”