Tasse dimezzate per chi fa aggregazione

In un momento di crisi e difficoltà economiche soprattutto per gli esercizi commerciali, il Comune di Regalbuto (EN) interviene per il secondo anno consecutivo con azioni che facilitano l’iniziativa privata per azioni di animazione territoriale.

È il caso della delibera di Giunta Comunale che interviene a sostegno di qualsiasi iniziativa protesa allo sviluppo ed alla crescita socio-culturale ed economica della città tramite la realizzazione di validi contesti di aggregazione e di socializzazione, partendo dal presupposto della necessità di compartecipazione tra pubblico e privato in un momento di forte crisi economica.

La deliberazione della giunta permette la rateizzazione e la riduzione al 50% del costo del suolo comunale per esercizi commerciali nel caso di organizzazione di piccoli eventi musicali. “E un piccolo aiuto concreto, già messo in atto l’anno scorso a cui hanno aderito tutti bar ed i locali che organizzano piccoli caffè concerto – dichiara il sindaco Francesco Bivona – Sono certo che anche quest’anno chi è solito organizzare nel proprio locale, apprezzerà questa iniziativa che rateizza e soprattutto dimezza al 50% i costi del suolo pubblico. In un momento difficile come questo, con la collaborazione di tutti, l’Amministrazione comunale è sempre pronta a trovare soluzioni a vantaggio di chi si impegna, investe e continua a restare nella nostra terra.”

PER APPROFONDIRE