Un borgo che cresce

Prenderanno il via la prossima settimana gli incontri di approfondimento con la cittadinanza sui temi cruciali per lo sviluppo futuro di Corinaldo (AN). Si tratta della “Fase 2” del progetto Un Borgo che Cresce che ha visto nei mesi scorsi arrivare in tutte le case dei  corinaldesi l’opuscolo con le progettualità centrali e in corso di realizzazione.

Si tratta di un documento che riassume e spiega nei dettagli tutti i principali interventi che vedranno la luce nei prossimi mesi a Corinaldo, suddivisi per aree: Centro Storico, Polo Scolastico, Polo Sportivo. «È un percorso comune che prende forma e luce. È la stagione di un raccolto seminato anni fa e chiamato Un Borgo che Cresce», la riflessione del sindaco di Corinaldo, Matteo Principi.

Il programma:

Mercoledì 7 ottobre 2020. Tema dell’incontro: il Centro Storico.

Alle ore 21.15 al Chiostro Ex Convento degli Agostiniani, il confronto con lo Studio Salmoni Architetti Associati sul nuovo Piano Particolareggiato del Centro Storico.

Mercoledì 14 ottobre 2020. Tema dell’incontro: il Polo Scolastico.

Alle ore 21.15 nell’Area Cantiere nuova Scuola dell’Infanzia, illustrazione dettagliata dei nuovi plessi scolastici in fase di realizzazione.

Mercoledì 28 ottobre 2020. Tema dell’incontro: Polo Sportivo.

Alle ore 21.15 nell’Area Cantiere nuovo Palazzetto dello Sport, visita al nuovo impianto sportivo e illustrazione del progetto del nuovo parco sportivo. 

Ai diversi incontri saranno presenti i tecnici delle varie progettualità per illustrare le opere e rispondere alle domande della cittadinanza.