Un gioco per tutti

Taglio del nastro per l’altalena “per tutti” – che può essere usata dalle persone sulla sedia a rotelle – donata al Comune di Capannori dall’associazione Onlus “Il sorriso di Stefano” e posizionata nel parco “Ilio Micheloni” di Lammari, frazione di Capannori (LU). A inaugurare l’altalena, insieme ai membri dell’associazione “Il sorriso di Stefano”, erano presenti questa mattina (lunedì 11) l’assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni, l’assessore alle politiche sociali Lia Miccichè e il consigliere di zona e capogruppo Pd Guido Angelini.

In questo polmone verde, quindi, è stato installato un gioco che consente ai bambini e alle bambine sulla sedia a rotelle di provare le sensazioni regalate dall’altalena, una giostra molto apprezzata dai più piccoli.  L’amministrazione Menesini ha svolto i lavori di ampliamento dell’area pavimentata in gomma colata, comunemente chiamata “pavimentazione anti-traumi”.

Ringrazio di cuore l’associazione ‘Il Sorriso di Stefano’ per questa bella donazione – dice l’assessore ai lavori pubblici Bandoni –. Con questo intervento abbiamo migliorato lo spazio giochi del parco ‘Micheloni’ di Lammari rendendolo più confortevole e sicuro e dotandolo di un gioco adatto a tutti i bambini. La nostra amministrazione sta dedicando molta attenzione ai parchi gioco che sono luoghi importanti per creare comunità. Per questo motivo stiamo dedicando a queste aree grande cura ed attenzione come dimostrano gli interventi recentemente eseguiti e quelli che partiranno a breve. L’obiettivo è migliorarne il decoro e la fruibilità in sicurezza e aumentare il numero di giochi a disposizione dei più piccoli”.