ViviAMO Novellara

Novellara (RE) ha un ricco e variegato tessuto associazionistico che la caratterizza da tempo ma, le piccole e grandi buone azioni quotidiane dal forte valore sociale, talvolta passano inosservate o sono date per scontate. Eppure esistono: nelle scuole, nei quartieri, nei parchi pubblici, nei centri assistenziali, in piazza, nelle feste e nei momenti sportivi ed è indubbio il peso di queste azioni nel concorrere al sostegno sociale, culturale e sportivo del Comune di Novellara.

Per questo l’amministrazione ha indetto un concorso fotografico “sociale” denominato #viviAMOnovellara promosso dall’assessorato ai giovani con l’obiettivo di fare emergere l’impegno che i singoli cittadini hanno nei confronti della propria comunità e i progetti che le associazioni di volontariato hanno attivato.

L’invito è semplice: mostrare cosa si sta facendo per Novellara!

I cittadini che intendono partecipare devono:

  • scattarsi una foto o girare un video (mazzimo 30 secondi) mentre si fa una buona azione;
  • Indicare il luogo, che cosa si sta facendo e perché;
  • Inserire l’hashtag #viviAMOnovellara e taggarle Facebook @Comune di Novellara, su Instagram @comune_novellara oppure inviarle a segreteriasindaco@comune.novellara.re.it.

Tutte le foto che arriveranno, entro fine settembre, faranno parte di una mostra fotografica che sarà allestita in occasione della Giornata della cittadinanza solidale.