Il volto della società

Lo scrittore Roberto Saviano sarà a Forlì il prossimo 5 aprile alle 21.00, presso il Palasport di Villa Romiti, via Sapinia 40, per incontrare gli studenti delle scuole forlivesi e la cittadinanza.

Al centro dell’incontro pubblico, promosso dall’Amministrazione Comunale, verranno affrontati i temi collegati all’attività e all’esperienza dell’autore, ed in particolare gli aspetti connessi al fenomeno malavitoso e alle sue ricadute sociali, sui quali da anni lo scrittore è impegnato attraverso le sue opere, da Gomorra (Mondadori 2006) al recente La Paranza del bambini (Feltrinelli 2016).

Saviano, che collabora con testate giornalistiche italiane ed internazionali, proporrà un itinerario narrativo che racconterà come è cambiato, in dieci anni, il volto della società.

L’evento sarà l’occasione per promuovere e proseguire il dialogo sul tema della legalità, dei diritti e delle forme di contrasto al crimine, con una particolare attenzione rivolta agli studenti e, più in generale, alle giovani generazioni.

L’incontro è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti e ad ingresso gratuito.