WhatsURP a Regalbuto

WhatsURP è il nuovo servizio del Comune di Regalbuto (EN) attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App.

Al numero 366 5340900 è attivata esclusivamente la chat testuale che permette l’inoltro e la ricezione di messaggi contenenti anche immagini, piccoli clip video e la eventuale condivisione della posizione.

WhatsURP è un canale di comunicazione interattivo per rendere più semplice e tempestiva l’informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo la privacy. Il servizio è curato dalla Segreteria / Ufficio di Staff del Sindaco

CONTENUTI

Il servizio ha lo scopo di informare i cittadini sui seguenti contenuti:

  • #PUBBLICAUTILITÀ informazioni sui servizi comunali, viabilità o su altre questioni di interesse generale, nonchè comunicazioni a carattere di emergenza emesse dal Servizio di Protezione Civile.

ISCRIZIONE

Per iscriversi al servizio è sufficiente scaricare l’applicazione di WhatsApp, inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero 366 5340900 (si consiglia la denominazione: “WhatsURP Comune di Regalbuto”) ed inviare un messaggio con il seguente testo: “ISCRIZIONE ON” seguito dal contenuto di proprio interesse (es. ISCRIZIONE ON EMERGENZE) allo stesso modo per cancellarsi inviare un messaggio con “ISCRIZIONE OFF” . È possibile iscriversi anche a più contenuti.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Regalbuto a trasmettere informazioni tramite Whatsapp.

L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere la policy del servizio che si intenderà così accettata.

ORARI

Il servizio è attivo da lunedì a venerdì (eccetto festivi) nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì

dalle ore 9 alle 13.