Impegno giovane

“Sì, mi impiego”  è il titolo del workshop in programma martedì 5 maggio dalle 15 alle 19 al Centro Giovani in via del Marginone a Santa Margherita promosso dal Comune in collaborazione con la Provincia di Lucca, il Centro per l’impiego e Garanzia Giovani in Toscana. 
Un pomeriggio rivolto a tutti quei giovani in cerca di occupazione che vogliono acquisire strumenti utili alla ricerca di un posto di lavoro.
Partecipando all’iniziativa, oltre a conoscere le opportunità  del progetto “Garanzia Giovani” della Toscana al quale ci si potrà iscriversi con l’assistenza di operatori  e i servizi forniti dal Centro per l’Impiego della Provincia,  si potranno acquisire informazioni utili alla stesura di un  curriculum vitae efficace,  di una lettera di candidatura e su come sostenere al meglio un colloquio di selezione.

“Sono i giovani i più colpiti dalla mancanza di lavoro – afferma l’assessore alle politiche giovanili, Matteo Francesconi – e per questo è importante mettere in campo tutte le iniziative possibili per supportarli nella ricerca di occupazione. ‘Sì, mi impiego’ è una di queste. Abbiamo voluto realizzarla al Centro Giovani, affinché oltre ad essere  uno spazio di ritrovo  questo luogo possa essere utilizzato anche per altre attività come quelle appunto a sostegno di ragazzi e ragazze nella ricerca di occupazione”.

Coloro che vogliono partecipare possono inviare la loro adesione inviando un email all’indirizzo cilucca@provincia.lucca.it.