Il primo febbraio per scoprire il vincitore
Si svolgerà sabato primo febbraio a Povegliano Veronese la cerimonia di premiazione relativa all’edizione 2024 del Bando Giovani Virtuosi in Comune. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Comuni Virtuosi, si pone l’obiettivo di scoprire, far emergere e valorizzare buone pratiche che vedono le ragazze e i ragazzi fino ai 35 anni residenti in uno dei comuni virtuosi della rete protagonisti di un cambiamento attivo nella comunità.
“Ogni anno il bando accoglie un tema diverso, per meglio inquadrare le specificità dei territori, ed intercettare al contempo l’immaginazione e la capacità progettuale dei nostri giovani – commenta il coordinatore della rete Marco Boschini -. Siamo molto contenti del progetto selezionato quest’anno dalla giuria del premio: per la qualità del progetto stesso, per la valenza sociale e la ricaduta culturale di un’iniziativa che speriamo possa diventare un modello e un esempio da seguire per molte altre realtà”.
Il nome del vincitore verrà annunciato in occasione della cerimonia, che si svolgerà a Villa Balladoro il primo febbraio a partire dalle ore 11:45, con gli interventi in programma della sindaca di Povegliano Veronese, Roberta Tedeschi; della Presidente di Comuni Virtuosi, Asia Trambaioli; oltre ai rappresentanti dell’associazione premiata. La realtà vincitrice si aggiudica un premio di € 3.000, finalizzato ad implementare le azioni in favore dei giovani e delle giovani del territorio.